VITAMINE

Acido Salicilico | Aminoacidi | Antrachinoni | Minerali | Polisaccaridi | Vitamine

L'Aloe Arborescens contiene Vitamina B12, Acido Folico, Colina, Vitamina A, Vitamina E, Vitamina C. Le vitamine sono sostanze organiche, che l'uomo non è in grado di produrre attraverso i propri metabolismi; e che, quindi, deve assumere dall'alimentazione. Sono indispensabili in piccole quantità per garantire le reazioni metaboliche delle nostre cellule.

La Vitamina B12 svolge un ruolo primario nel metabolismo dei tessuti nervosi in generale e del cervello in particolare, oltre che fornire energia all'organismo. Studi recenti hanno dimostrato che, contrariamente a quanto si riteneva finora, la Vitamina B12 previene i tumori; in particolare quelli causati dal fumo. Migliora la resistenza alle infezioni.

L'Acido Folico partecipa a parecchi processi metabolici del nostro organismo, tra i quali il più importante senza dubbio la sintesi del DNA. Serve anche a prevenire lo sviluppo di certe tipologie tumorali ed è utile nella cura dell'Aterosclerosi. Interviene particolarmente nella formazione dei globuli rossi ed è perciò anche detta Vitamina antianemica.

Anche la Colina è una Vitamina indispensabile per il nostro sistema nervoso. Interviene nel trasporto di molecole e d'impulsi elettrici tra cellule nervose ed è elemento essenziale per la costituzione dell'Acetilcolina.

La Vitamina A, così come la C e la E, è di particolare attualità per i recenti studi che ne dimostrano il beneficio nel combattere sia il cancro, sia gli agenti infettivi. È fondamentale per la buona funzionalità dell'apparato visivo, regola lo sviluppo delle cellule e interviene sul sistema immunitario. Combatte, infine, le affezioni cutanee ed accelera la cicatrizzazione.

La Vitamina E interviene anche nei processi di produzione d'energia del nostro organismo, stimola il Sistema Immunitario e sembra prevenire in particolare modo il cancro della mammella, così come la Vitamina A. È nota inoltre per il suo effetto antiossidante.

La Vitamina C aumenta la resistenza dell'organismo contro le infezioni virali, protegge dalle malattie cardiovascolari, combatte gli effetti dannosi causati dai radicali liberi.

VERDI ALCHIMIE - VIA VALLE DI PRUVINIANO 9 - 37020 SAN FLORIANO - VERONA
TELEFONO: 045 6801117 - EMAIL: verdialchimie@naturaloe.it
P.IVA: 03220380236 - C.F.: FBRBBR60M58F770X